Impianti fotovoltaici della Fondazione Villa Santa Maria e Parrocchia di S. Michele

5 luglio 2009

Fv Energy ha realizzato i due impianti rispettivamente della Fondazione Villa Santa Maria e della Parrocchia di S. Michele di Tossignano in provincia di Bologna.

L’installazione è stata effettutata con la collaborazione dell’Ing. Daniele Mirri dello studio di progettazione Albaprogetti.

L’impianto realizzato per la Fondazione Villa Santa Maria ha una potenza di 10,750 kWp ed è stato realizzato utilizzando 50 pannelli Sunpower da 215 watt di picco ciascuno. L’installazione è di tipo parzialmente integrata. Per quanto riguarda i gruppi di conversione, sono stati utilizzati tre inverter Sunpower in modo da formare un impianto di produzione di energia trifase.

L’impianto costruito per la Parrocchia di S. Michele è composto da 10 pannelli fotovoltaici Sunpower da 300 watt di picco, per una potenza complessiva di 3,000 kWp. L’impianto, anch’esso parzialmente integrato, è stato suddiviso tra due shed del tetto della parrocchia. Questo impianto è di tipo monofase perchè al di sotto dei 6 kWp e quindi è stato utilizzato un solo inverter.

  Articolo precedente
«
 
 Articolo successivo
»